02/11/2020 - Blog
Altre 5 idee creative per creare un clima di festa in ogni stanza
Come promesso, dopo la prima parte del nostro blog post Aspettando il Natale 2020 ecco la seconda e altre 5 idee creative per decorare la tua casa con Blanc MariClo’. La scorsa settimana ti abbiamo presentato delle proposte che avevano come protagoniste alzatine, mele rosse, cuscini, fiocchi e decorazioni sospese al lampadario.
Questa settimana entriamo nel vivo del clima di festa che è possibile creare nei diversi ambienti della casa a partire dal tessuto simbolo di atmosfere natalizie country chic, il tartan. Continueremo poi con la rivisitazione green di un festone e concluderemo con arredi che diventeranno parte integrante dei tuoi addobbi.
Ecco, nel dettaglio, altre 5 idee déco per un Merry & Blanc Christmas.
Plaid Tartan Blanc MariClo’
Se tartan è sinonimo di stoffa scozzese e se le sue varianti sono pressoché infinite, unica è l’atmosfera che questo tessuto riesce a suscitare in attesa di ogni 25 dicembre: quella di una stanza piena di allegria e di calore, dove le pareti sono rivestite di legno, il camino è scoppiettante e le candele sempre accese; dove porte e finestre sono addobbate con ghirlande e la tavola aspetta solo di essere imbandita con i piatti delle grandi occasioni.
Ogni Blanc Christmas che si rispetti ha il suo coordinato tartan e il Natale 2020 non fa eccezione: la linea Buona fortuna abbina un puro cotone a disegni scozzesi nei toni del verde, rosso e bianco a un pizzo delicato per confezionare tovaglie e runner country chic. Inoltre, aggiunge il ricamo di tre corni scacciapensieri per proporre cuscini, cestini per il pane, canovacci e grembiuli perfetti come idea regalo di buon augurio.
Ma non è solo il regno della cucina a essere tartan! Lo è anche il salotto, grazie a caldissimi plaid sherpa double face; lo è anche la camera da letto grazie alle parure copripiumino tartan style. Perciò, se ami questo tessuto tanto quanto noi e hai un cuore country, vesti di tartan il tuo Natale: c’è solo l'imbarazzo della scelta nei negozi Blanc MariClo’.
Addobbi collezione Ange
È meglio che sia composto da fronde di eucalipto ornamentale. Puoi scegliere la varietà a foglie rotonde (Eucalyptus cinerea) o quella a foglie allungate (Eucalyptus globulus): entrambe, con le loro sfumature grigio azzurre, si prestano come base per creare i tuoi festoni (o anche una bella ghirlanda!) da mettere sul camino, al centro della tavola, intorno a porte o finestre.
Un’alternativa green ai classici festoni artificiali da completare con decorazioni che sembrano cristalli ghiacciati o con cherubini luccicanti che intonano dolci melodie. Per restare nell’ambito di una soluzione naturale e biodegradabile ma anche capace di mantenere un aspetto rigoglioso senza bisogno di acqua e luce, potrai sbizzarrire la tua creatività scegliendo dell’eucalipto stabilizzato.
Decorazioni collezione Ballerina
Oltre ai tradizionali addobbi natalizi, l’ultimo catalogo autunno inverno Blanc MariClo’ si è arricchito di una serie di ballerine, topolini, fatine e Schiaccianoci che rivivono in una favola senza tempo tra i rami dell’albero e all’interno delle nostre abitazioni.
Il risultato è un Natale dolcissimo, a delicate tinte cipria, impreziosito da dettagli color oro: fatine e ballerine fanno capolino su un abete innevato; carillon e Schiaccianoci decorano mensole e mobili; figurine alate simili a Campanellino ornano maniglie, ghirlande, embrasse.
È il nostro modo per tornare un po’ bambine, per riassaporare il piacere legato alle fiabe più care, per sognare insieme a te una danza di fiocchi di neve come nel valzer del balletto Schiaccianoci. Per completare questo sogno déco con un tocco personale, il consiglio è quello di valorizzare il cipria e l’oro accompagnandoli ad accessori in stile vintage: uno specchio, un vassoio, un’alzata che sembra uscita da un mercatino dell'antiquariato.
Comò Sogno d’Amore, Set scatole Ophelia
La tradizione pone pacchetti e pacchettini sotto l’albero, la decorazione fa sì che anche i regali scelti per la famiglia e gli amici contribuiscano agli addobbi di Natale. Dove? Su un comò dalla patina decapata.
Così, questo mobile capiente diventa l’elemento essenziale di un Leitmotiv ornamentale che abbina pacchetti, scatole ricoperte da stampe anticate e decorazioni vintage tono su tono. D’altro canto, allo stile si abbina la praticità di usare i cassetti del comò per riporre carte, nastri e tutto il necessario per dar vita a piccoli o grandi pacchetti capolavoro.
Decori collezione Waltz of Snowfakes, Consolle Fragonard
A chiusura del nostro post, un’idea déco studiata per l’elemento d’arredo che di solito ci accoglie in casa, la consolle. Aspettando il prossimo Natale, ti proponiamo di decorarla alternando questi tre elementi:
Un’idea sontuosa, ma dal cuore giocoso, da realizzare dosando riflessi argentei o dorati e facendo leva sulla simmetria dei volumi. Una decorazione da valorizzare in compagnia di uno specchio lavorato.
Noi abbiamo scelto i toni del grigio, ma se lo stile della tua casa prevede un merry & red Christmas, puoi sostituire questo colore neutro con il classico rosso da abbinare a una collezione di simpatici babbo Natale. Due piante di stelle natalizie o dei tralci di bacche rosse completeranno la tua consolle per accoglierti a casa con la giusta dose di allegria.
Siamo arrivate alla fine del nostro primo speciale in due parti dedicato a un Blanc Christmas: nostro ma anche tuo, da condividere a partire da quei riti che riescono a farci sentire vicine oltre ogni distanza, da personalizzare con tanta tanta creatività.
L’appuntamento è al prossimo blog post firmato Blanc MariClo’!