15/09/2020 - Blog
Copripoltrona linea Stretch lovers
Tra i vari ambienti della casa, la sala è quello più conviviale e che più si presta a essere trasformato stagione dopo stagione. Tra i diversi complementi d’arredo, i divani e le poltrone sono quelli che ci offrono maggiori opportunità di personalizzazione: basta cambiare il rivestimento di tessuto, scegliere nuove fantasie per le fodere dei cuscini e, oltre a preservare i nostri imbottiti, doneremo alla zona living un respiro tutto nuovo!
Ambientazioni cozy, country o shabby chic. Sfumature tono su tono. Tessuti versatili e pratici. Rifiniture un po’ fru fru. Capi di biancheria per la casa che si adattano a nuove esigenze di interior decor. Tutto concorre a cambiare il look del salotto mantenendo intatta quell’aria accogliente e familiare che tanto ci piace
Ma come è possibile coniugare funzionalità e resa estetica? Continua a leggere questo post e scoprirai cinque soluzioni firmate Blanc Mariclo’ per rinnovare divani e poltrone proteggendoli dall’usura con stile.
Iniziamo a sfatare il falso mito di copridivani e copripoltrone come accessori démodé partendo dalla loro variante più in diffusa, quella elasticizzata. Questi capi di biancheria restano un must have perché vestono poltrone e sofà come una seconda pelle, li proteggono dalle incursioni dei bambini, dai pisolini dei nostri amici a quattro zampe, dalle briciole di merende e spuntini gustati davanti alla TV.
In linea con questa estrema praticità e versatilità, la linea Stretch lovers Blanc MariClo’ reinterpreta in chiave romantica i copridivani e i copripoltrona elasticizzati per renderli degli accessori di stile. Scopriamone le caratteristiche!
L’aspetto è quello delle stoffe goffrate che rivestono gli schienali e le sedute con un motivo ornamentale a rilievo. Il comfort è quello di un tessuto stretch che garantisce facilità di applicazione e massima adattabilità alle diverse forme degli imbottiti. L’eleganza è quella di una balza che sostituisce il tradizionale orlo con una decorazione dal sapore country chic. Le tonalità sono quelle neutre, adatte ad addolcire ogni ambiente.
Unica eccezione a questa proposta è rappresentata dalla poltrone bergère: la loro spalliera alta e le inconfondibili “orecchie” laterali, non le rendono adatte per essere rivestire con i nostri copripoltrona stretch.
L'alternativa per proteggere il divano donando alla zona living un’allure da cottage inglese è rappresentata da un rivestimento in puro cotone liscio ma impreziosito da rifiniture ai lati: una soluzione più sofisticata rispetto a quella della linea in tessuto elasticizzato ma allo stesso tempo sobria e pratica.
La linea Bow lovers, infatti, è pensata per te che ami i fiocchi e sogni un restyling nei toni naturali. La gala lungo il bordo inferiore dona un senso di raffinatezza e leggerezza. I fiocchi ai lati della spalliera e sotto i braccioli denotano un’attenzione ai dettagli ma non hanno solo una funzione ornamentale: allentando o stringendo il fiocco, potrai adattare il copridivano al tuo imbottito e fissarlo con maggior cura. La morbidezza del puro cotone dona un aspetto curato e capace di inserirsi alla perfezione in contesti shabby chic.
Se il tuo divano ha una forma particolare, ha una chaise-longue, è fuori misura o ha parti reclinabili, opta per i teli copritutto: pratici da lavare e veloci da sostituire, non possono mancare nel tuo guardaroba dedicato alla biancheria per la casa. Oltre a proteggere il tuo imbottito da briciole, macchie o peli di animali, doneranno al salotto un clima informale e accogliente.
Tra le svariate fantasie, scegli quella che più si adatta allo stile della tua zona living o alla palette di colori che più ti piace. Adagia il copritutto sul divano o sulla poltrona, rincalzalo sotto i cuscini delle sedute, lega il tessuto in eccesso ai lati o sul retro se necessario.
Tra i teli firmati Blanc Mariclo’ per la stagione autunno inverno 2020-2021, ti proponiamo le linee:
Un boutis come copridivano o copripoltrona, perché no? Il suo spessore deciso lo rende un’alternativa inusuale ma pratica al classico telo copritutto: rinnoverà i tuoi arredi in tinta unita o con il fascino dei disegni Toile de Jouy, li proteggerà e, soprattutto, resterà fermo senza scivolare da una parte o dall’altra.
Tra i boutis firmati Blanc Mariclo’ per la stagione autunno inverno 2020-2021, ti proponiamo:
Anche il questo caso, la scelta della misura varia in base alla grandezza del tuo imbottito. Per uscire dall’incertezza, basati su quanto ti abbiamo detto poco sopra in merito alle misure dei teli copritutto.
La nostra ultima proposta è pensata per te che desideri rinnovare spesso lo stile della sala senza nascondere il divano e le poltrone sotto teli o rivestimenti in tessuto. Ecco che una giusta composizione di cuscini diventa la soluzione più adatta.
I soffici tessuti, le tonalità armoniose e le texture decorative rendono questi accessori degli ottimi alleati per personalizzare il living in base alla stagione e al tuo mood, oltre a proteggere le spalliere di poltrone, chaise-longue e divani.
Tra i cuscini firmati Blanc Mariclo’ per la stagione autunno inverno 2020-2021, ti proponiamo le varianti:
Per aiutarti a scegliere la soluzione Blanc MariClo’ più adatta a donare un nuovo stile ai tuoi imbottiti, ecco le caratteristiche delle linee tessili che ti abbiamo appena presentato:
Qual è il tuo preferito? Scegli con calma e con stile. Nel frattempo, ti auguriamo un buon relax e ti diamo appuntamento al prossimo blog post di Blanc MariClo’.