16/08/2021 - Blog
Borgo Blanc è un’inesauribile fonte d’ispirazione, specie con le sue rose antiche. Iniziano a sbocciare a maggio e ci accompagnano nel corso dell’estate. Ci piace raccoglierle in vecchi contenitori di latta, oppure sistemarle in piccoli vasi al centro della tavola e sulle nostre scrivanie. Più di tutto, però, amiamo trasformare l’armonia di questi fiori in delicati mood decorativi per la casa.
I paralumi al centro di questo articolo sono un esempio del processo creativo che inizia nel nostro giardino per arrivare nelle tue stanze. Con molta gioia e tutta la dolcezza racchiusa dai petali di rosa, ti presentiamo la collezione di cappelli e ventole English floreal Blanc MariClo’ in ricordo delle classiche fantasie Sanderson nei toni del bianco, rosa, azzurro e beige. Buona lettura!
Prima di addentrarci nei particolari della nostra nuova collezione di paralumi, un salto indietro nel tempo per ripercorrere la storia di un marchio di tessuti diventato talmente famoso da aver coniato uno stile decorativo. Parliamo di Sanderson, delle sue carte da parati e delle sue stoffe da tappezzeria.
Le origini del marchio risalgono al 1860, quando Arthur Sanderson iniziò ad importare carte da parati di lusso in Inghilterra per avviare ben presto la produzione a suo nome. I figli portarono avanti il testimone paterno permettendo all’azienda di prosperare ed esportare prodotti sia nelle colonie britanniche che negli USA. I tessuti vennero alla luce nel 1919 e ancora oggi rappresentano uno stile inconfondibile, nel quale le rose svolgono il ruolo di prime protagoniste.
Ecco che l’espressione “disegni o motivi Sanderson” è ormai sinonimo di tessuti stampati a motivi floreali continui, romantici, perfetti per rivestire divani, poltrone, testate e chaise-longue, ma anche anche per accompagnare arredamenti in stile classico, shabby e country chic.
Il candore di fondo del cotone unito alle sfumature dei bouquet di rose donano una particolare freschezza al tessuto scelto per realizzare la variante in bianco dei paralumi English floreal. Perfetti per camere shabby e country chic, possono trovare collocazione anche in salotto, dove andranno a impreziosire la piantana decapata nella zona conversazione o ad affiancare la poltrona preferita per le tue letture
Restano i bouquet di rose ma cambia il colore dello sfondo che diventa azzurro polvere: una gradazione estiva, raffinata, che si sposerà alla perfezione con il bianco, il carta da zucchero e il grigio. Se hai un copriletto o un boutis in queste tonalità, quindi, potrai scegliere dei paralumi English floreal azzurri per rinnovare il look della camera a partire dalle abat-jour. Se poi stai pensando di cambiare il lampadario o hai ancora la lampadina appesa al filo, potrai scegliere il cappello a sospensione per un punto luce centrale diverso dal solito.
Passiamo al colore romantico e femminile per eccellenza: il rosa, declinato in una sfumatura tenue. I paralumi English floreal in questa variante sprigionano la tenerezza della quale hai bisogno per decorare una cameretta arredata con mobili bianchi decapati o laccati. E se vorrai osare con un tocco country in più, non esitare a creare abbinamenti fantasiosi tra i pattern floreali e rigati scelti per la biancheria da letto. L’importante è prestare attenzione ai colori: se eviterai le fantasie sovraccariche e giocherai con le sfumature più delicate del rosa abbinato al bianco o a qualche pennellata color salvia, l’armonia decorativa è assicurata!
Concludiamo il nostro speciale dedicato alla collezione English floreal con la variante più naturale dei nostri nuovi paralumi realizzati in tessuto beige e avorio. Una scelta che avvolgerà i tuoi ambienti di una luce calda e soffusa: l’ideale per salotti, camere, studi e ingressi decorati in tinte tono su tono. E a tal proposito, ti suggeriamo di leggere anche il nostro articolo dedicato ai toni naturali per l’home decor di mezza estate per trovare tanti altri suggerimenti di stile.
Lampade Augusta Collection
È tutta una questione di proporzioni: perché il risultato sia armonioso, i paralumi dovranno essere dimensionati con la base lume. Ma esiste un canone di “giuste proporzioni”? Diciamo che è possibile tenere in considerazione alcuni fattori. Per esempio:
I paralumi disponibili nei negozi Blanc MariClo’
I nuovi paralumi English floreal Blanc MariClo’ sono già in vendita presso i nostri migliori negozi e shop online. Per aiutarti a scegliere i più adatti a illuminare i tuoi interni, ti ricordiamo le misure disponibili nelle quattro varianti di colore che ti abbiamo presentato:
Grazie per essere stata con noi e arrivederci al prossimo blog post firmato Blanc MariClo’!