13/12/2021 - Blog
Natale 2019
L’aria è fredda in campagna, fuori dalla finestra il prato è ricoperto da uno strato di ghiaccio. Tutti ci svegliamo presto e corriamo ad accendere il televisore: la mamma è in TV per presentare la tavola delle feste. Ognuno di noi ha ancora una sua camera: noi la cameretta di quando eravamo bambine, i bambini quella che era riservata per gli ospiti.
La casa dei nostri genitori è decorata da numerosi alberi e ghirlande, la tavola elegantissima è stata preparata il giorno precedente dalla mamma che da sempre ci ha abituate ad apparecchiature ricche di cura ed eleganza.
Il babbo ha acceso tutti i camini.
Tra poco apriremo i regali sotto l’albero.
Sembra un Natale come tanti, ma non lo è.
Certo tra pochi mesi ci sarà una pandemia che rivoluzionerà le vite e gli equilibri del mondo intero ma noi ancora non lo sappiamo.
Per noi è un Natale diverso perché qualcosa di molto intimo sta per cambiare: a ben vedere fuori, in giardino, ci sono i resti di un cantiere, la nostra casa ha aggiunto un’ala intera che al momento è vuota.
Questo è l’ultimo Natale in famiglia nella nostra casa di infanzia come l’abbiamo conosciuta, tra poche settimane non esisteranno più le nostre camerette dove abbiamo dormito, pianto, studiato, giocato, non ci sarà più il tavolo da pranzo che ci ha visti seduti intorno ad annunciare matrimoni e nuovi figli in arrivo, non ci sarà l’albero in salotto dove abbiamo da sempre aperto i regali.
Tra poco la nostra casa sarà trasformata in Borgo Blanc, il cantiere è finito ma abbiamo aspettato il Natale prima di iniziare il trasloco di tutte le nostre cose personali.
Questo Natale sa di nostalgia ma ancora di più sa di felicità, di un nuovo inizio, di un nuovo progetto che ci vede ancora una volta insieme, uniti come famiglia e come imprenditori. Questo cambiamento è la fine di qualcosa che sa di passato e l’inizio di qualcosa che sa di futuro.
Per questo non siamo tristi.
Perché da domani tutto cambierà esteriormente in questa casa, ma non cambierà il nostro legame, che troverà nuovi punti di forza e nuovi slanci.
Sono passati esattamente 2 anni da quel Natale, ed ogni nostra aspettativa è stata ripagata, ricompensata, più di quanto ci aspettassimo.
Abbiamo l’orto, gli animali, possiamo accogliere i nostri clienti nel nostro vero mondo interiore che aderisce perfettamente al mondo esteriore che Borgo Blanc offre.
Il nostro personale lavorando percorre quello che è stato il nostro salotto, siede al computer in quelle sono state le nostre camere e che hanno preso nuova vita, nuovo senso, nuovo significato.
Grazie Borgo Blanc e grazie a chi ci segue e ci permettere di continuare a costruire questo sogno, questo modo nuovo di interpretare l’ azienda e i suoi spazi, il lavoro e le sue dinamiche.
Grazie ai nostri genitori per la generosità, il supporto, il coraggio.
Grazie alla natura che ci circonda e rende l’anima quieta anche quando ci arrabbiamo.
Grazie a Colui che oggi nasce per la nostra Salvezza.
Buon Natale
Mari & Clo'