21/11/2024 - Blog
Anche se il freddo intenso di questo periodo sembra non lasciar presagire l’arrivo della bella stagione, la primavera è già in cammino. Qui Borgo Blanc ce ne accorgiamo dalle giornate che si allungano, dalle prime margherite che punteggiano il prato e dalle stanze allestite con colori pastello, tessuti leggeri e motivi floreali. Se quindi vi state domandando come sarà la prossima primavera firmata Blanc MariClo’, continuate a leggere e lo scoprirete da Mary e Clo’ in persona.
Dedicheremo l’articolo di oggi ai 5 must-have di biancheria per la casa selezionati da Mariangela, mente creativa delle collezioni tessili Blanc MariClo’. Nel prossimo articolo, invece, sarà la volta dei 5 must-have di Claudia per l'arredo e la decorazione primaverile. Il nostro obiettivo costante è fare in modo che i prodotti ideati dall’una esatino e completino quelli ideati dall’altra. Ci saremo riuscite anche questa volta? A voi la risposta in un mood fatto di stili, tendenze, colori, emozioni. Buona lettura!
Conosciuto anche come mustard, il color senape è una tinta molto calda e seducente, ideale per creare abbinamenti ricercati e richiami retrò. Il suo utilizzo più iconico, infatti, risale alle decorazioni degli anni ‘70, quando veniva scelto anche per sdrammatizzare ambienti un po’ austeri (funzione che resta valida ancora oggi).
Nei tessuti Blanc MariClo’ per la primavera 2023, il senape esprime tutta la sua energia in veste di coordinati per la tavola, boutis, cuscini arredo e spugne. Ma come abbinare questo colore alla perfezione? Le combinazioni più semplici sono due:
In base a questi accostamenti, scegliete il senape per dare una svolta allo stile della vostra casa nei dettagli: una tovaglia con dei piatti floreali nei toni del caffè, una trapuntina abbinata a un set di cuscini tono su tono, degli asciugamani con un cesto di paglia. Quest’ultimo materiale, insieme alla rafia e alla juta, infatti, vi aiuterà a caratterizzare il senape con un tocco boho-chic di tendenza.
Non stiamo parlando di composizioni floreali bensì di tessuti a fiori per realizzare delle mise en place ispirate alla natura e allo stile delle dimore di campagna. Nella prossima primavera, quindi, un tripudio di boccioli, roselline e fiori di campo vestirà la tavola con un gusto informale e chic e che vi farà innamorare.
Due sono le linee tessili che prendiamo a esempio di questa tendenza:
Amate cambiare la decorazione delle vostre stanze shabby al ritmo delle stagioni? Per Pasqua andrete in visita ad amici e parenti e non volete arrivare a mani vuote? Desiderate celebrare la festività simbolo della primavera con una tavola adatta all’occasione? Con la collezione Corelli avrete a disposizione tutto il necessario:
In particolare, se sceglierete la collezione Corelli per realizzare la vostra tavola di Pasqua in stile shabby, non dimenticate l’importanza della cura dei dettagli. Dopo aver scelto il tessuto che preferite, aggiungete delle decorazioni intonate, qualche alzatina colma di uova, fiori e candele e la vostra mise en place pasquale non vi deluderà!
Il candore del bianco. La raffinatezza del pizzo sangallo. La lavorazione a rilievo dei tessuti piquet. Il brio dei volant. Il letto primaverile firmato Blanc MariClo’ sarà classico per rinnovare lo stile delle vostre camere con un tocco raffinato e rétro, ma senza tempo. Si tratta del gusto che richiama il corredo della nonna, le confezioni di una volta fatte da mani sapienti e da piccoli dettagli. Un gusto nostalgico ma ancora attuale in tutta la sua versatilità.
Una caratteristica dei boutis di collezioni come Diamante o Cristallo di rocca, infatti, è quella di adattarsi con facilità a camere shabby, country, vintage, classiche e contemporanee. Un look sobrio e luminoso per non dimenticare il fascino intramontabile della semplicità.
L’ultimo must-have selezionato da Mary per la biancheria della primavera 2023 potrebbe apparirvi in controtendenza rispetto al bianco e allo stile classico che vi abbiamo appena presentato, ma non è così. Se la collezione Opulence riscopre il motivo animalier, lo fa restando nei canoni di Blanc MariClo’. Il risultato è fuori dagli schemi ma romantico al tempo stesso.
Ecco allora i coordinati per la tavola in tessuto leopardato con gala e un tocco di rosa. Ecco i completi letto con motivo animalier desaturato e sfumato nelle nuance del verde salvia. Ecco le spugne con la balza in tessuto leopardato ton su ton. Perché, di tanto in tanto, è bello anche ricordarsi di osare.
Avete già deciso il vostro must-have primaverile del cuore? Ce lo auguriamo! Vi ricordiamo che potrete scoprire le tante collezioni del nostro catalogo primavera estate 2023 nei migliori negozi e shop online Blanc MariClo’.. Grazie per aver letto fin qui e arrivederci al prossimo articolo per amanti della casa e del lifestyle.