04/10/2021 - Blog
Quanto è piacevole arrivare a sera e lasciarsi cadere tra le braccia di Morfeo in un letto da sogno, romantico e armonioso ma anche caldo e avvolgente! È una sorta di abbraccio che, oltre ad aggiungere un pizzico di dolcezza alle notti più fredde, facilita il riposo notturno. Merito di materiali traspiranti e morbidi, studiati per assicurare il comfort termico ideale nel corso dell’autunno inverno.
Scopriamo, quindi, le coperte imbottite che ti permetteranno di affrontare un nuovo cambio di stagione rendendo più gradevole il tuo sonno. Partiremo dalle proposte più leggere per arrivare a quelle più pesanti. Dai boutis di medio peso, adatti per accogliere l’autunno in stile provenzale, alle trapunte invernali super soffici, ideali per offrirti il tepore di cui hai bisogno insieme allo stile che ami di più.
Ecco sette trapunte Blanc MariClo’ per vivere un autunno inverno di charme e relax. Buona lettura!
Salvia, corda, cipria. Velluto e disegni Toile de Jouy. I boutis della linea Vintage Velvet nascono dalla combinazione di questi elementi e il risultato è raffinatissimo. Tinte smorzate e polverose che ben si intonano ai colori di una natura che si addormenta. Tessuti che richiamano antiche tradizioni arrivate fino a noi lungo la via della seta. Motivi ispirati al gusto rococò del ‘700 francese per un’idea di romanticismo senza tempo.
Se ami le palette più delicate e le stoffe più morbide, se desideri respirare un gusto vagamente rétro in camera da letto, questo è il boutis che ti consigliamo di scegliere per l’autunno. Potrai abbinarlo ai copriguanciali e ai cuscini coordinati in ognuna delle tre varianti di colore. Se poi vorrai aggiungere una nota decorativa in più, perché non optare per delle lenzuola con i volant o per un cuscino a forma di fiocco?
È realizzata in velluto anche la nostra seconda proposta, perfetta se ami la semplicità e le tinte unite ma non vuoi rinunciare a una delle rifiniture simbolo dello shabby: le rouches. Sono proprio le gale, infatti, a valorizzare i dettagli di questa trapuntina dalle linee essenziali: la lavorazione a losanghe, l’eleganza del tessuto cangiante, la morbidezza della microfibra.
Scegli questo boutis se vuoi donare luminosità alla tua camera, se hai una testata imbottita con un tessuto fantasia o se desideri accogliere l’autunno in un letto tono su tono.
Con questo imbottito iniziamo a inoltrarci nell’ambito dei suggerimenti invernali: il comfort termico aumenta ma resta la morbidezza del velluto, la lavorazione si fa più elaborata ma si mantiene la lucentezza del materiale. Il set trapunta Dalì è un vero e proprio completo letto composto dalla coperta imbottita, da due copriguanciali coordinati e dalla borsa che ti servirà nel momento di riporre la parure nell’armadio.
Una proposta sobria e preziosa al tempo stesso, da scegliere in beige o in rosa se desideri rinnovare il look della tua camera da letto senza fare dei cambiamenti nell’arredo. E per aggiungere un tocco vivace nello stesso stile? Ti consigliamo dei cuscini dall’aria rétro come quelli della collezione Pinacoteca: realizzati in velluto goffrato e ricami a mezzopunto.
Pensi a un total look per la camera da letto? Ami le fantasie floreali e le ambientazioni dal fascino sognante? Con la trapunta invernale Affresco potrai trasformare i tuoi desideri in realtà non solo con i cuscini e i copriguanciali coordinati, ma anche grazie al tappeto che riproduce i motivi di questo imbottito.
Grandi protagoniste sono le rose sfumate che danno vita a scenografiche armonie cromatiche in tre diverse varianti: rosa, beige o multicolore. Grande charme fané al quale contribuiscono i due piccoli volant che fanno da bordura. La collezione Affresco è la scelta giusta se hai un’anima romantica e sai apprezzare le cromie ton sur ton.
Torniamo a suggerirti una parure letto completa con questo set trapunta a lavorazione goffrata: i cuscini e la parte centrale dell’imbottito Millet, infatti, presentano un tessuto con motivi a rilievo tale da sembrare un pizzo macramé.
Il risultato è una texture che decora senza sfarzi in una luminosa sfumatura color sabbia: l’ideale se vuoi unire praticità e stile in ogni stagione dell’anno.
Quanto l’inverno inizia a farsi più rigido, c’è chi ha bisogno di coltivare dentro di sé la primavera, i suoi colori e la sua luminosità. Se anche tu vivi questo sentimento, potrai assecondarlo con il set Courbet. La sua trapunta decorata da tante strisce di pizzo e da una passamaneria composta da nappine, impreziosirà il tuo letto insieme ai cuscini coordinati. Il suo colore rosa renderà più soave l’atmosfera e potrai valorizzarla posando sul comodino una composizione di fiori artificiali nella stessa palette.
Concludiamo il nostro speciale dedicato alle trapunte con un modello che fa subito chalet, camino acceso, neve che scende e… Natale! A poco meno di tre mesi dalla ricorrenza più magica dell’anno, questa trapunta in tessuto tartan riesce a evocare perfettamente un’ambientazione che sa di festa e di casa in montagna. L'ideale se sei appassionata di stile country chic o di stoffe a motivi scozzesi. L’ideale se cerchi l’imbottito adatto a una stanza maschile.
Prima dei saluti di rito, una rapida carrellata delle trapunte invernali che ti abbiamo appena proposto accompagnate dalle rispettive varianti e misure.
Hai già scelto la trapunta che ti piace di più tra i modelli che ti abbiamo presentato? Speriamo di sì! In ogni caso, ti ricordiamo che potrai acquistarla presso i migliori negozi e shop online Blanc MariClo’ insieme a un'ampia scelta di biancheria per l’autunno inverno.
Ti ringraziamo per l’attenzione e ti diamo appuntamento al prossimo blog post firmato Blanc MariClo’.